L'Europa unita dalle proteste

da Radio Rai 3, 15 Novembre 2012 Nel corso della puntata del 15 Novembre 2012, della rubrica “Tutta la città ne parla” su Radio Rai 3 è stato intervistato tra gli altri, il Segretario Generale Giuseppe Tiani, in diretta radiofonica, sul tema “L’Europa unita dalle proteste”



Francesco Raparelli è tra i più attivi animatori del movimento studentesco e dei precari, fondatore della rete UniCommon, blogger dell’Huffington Post, ha da poco pubblicato il libroRivolta o barbarie. La democrazia del 99 per cento contro i signori della moneta (Ponte alle Grazie, 2012)
Giuseppe Tiani, segretario generale del SIAP, uno dei più grandi sindacati storici di polizia
Marco Imarisio, inviato del Corriere della Sera
Fausto Durante, responsabile del Segretariato Europa della Cgil
Davide Mattiello, il 20 novembre esce il suo nuovo libro 95. Tanti auguri ragazzi! (Add Editore) sui diciottenni che voteranno per la prima volta nel 2013; è presidente di “Benvenuti in Italia”, una nuova forma di rappresentanza politica nazionale, nata dall’accordo tra persone impegnate in una rete di esperienze associative che a partire da Torino hanno contribuito a promuovere democrazia, solidarietà, cittadinanza attiva e antimafia nel nostro Paese
Gustavo Piga insegna Economia politica all'Università di Roma Tor Vergata
 


Pubblicato giovedì 15 novembre 2012 alle ore 18:13.
Ultima modifica giovedì 15 novembre 2012 alle ore 18:14.
© Riproduzione riservata