CONVENZIONE FORZE DI POLIZIA E AZIENDE TRASPORTI FERROVIARI PUGLIA. ESITO TRATTATIVE. AGGIORNAMENTO

Dopo il primo incontro tenutosi il 22 marzo scorso presso il Comando Regione Guardia di Finanza fra organi di rappresentanza (COCER), Sindacati di C.F.S. e il Siap, il 10 aprile u.s., i vertici regionali e provinciali di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza si sono incontrati con l’assessore ai trasporti della Regione Puglia presso la sede della Giunta Regionale, in Bari.Erano tuttavia assenti alla riunione i rappresentanti della società Trenitalia S.p.A.(...)

Dopo il primo incontro tenutosi il 22 marzo scorso presso il Comando Regione Guardia di Finanza fra organi di rappresentanza (COCER), Sindacati di C.F.S. e Siap, il 10 aprile u.s., i vertici regionali e provinciali di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza si sono incontrati con l’assessore ai trasporti della Regione Puglia presso la sede della Giunta Regionale, in Bari.Erano tuttavia assenti alla riunione i rappresentanti della società Trenitalia S.p.A. .
In quella sede, rimarcando quanto già’ concordato nella precedente riunione, il rappresentante dell'Assessorato Trasporti si e’ detto favorevole al rinnovo della Convenzione, che sino al gennaio scorso ha consentito ai numerosi colleghi pendolari di viaggiare senza spese sui convogli ferroviari, a patto di garantire nel contempo un concreto ed efficace intervento in favore di passeggeri e personale viaggiante in caso di turbative o illeciti di vario genere. Il risultato di tale convenzione e’ stato di innegabile vantaggio in termini di sicurezza ed incolumità’ dei viaggiatori e del personale ferroviario.
Dopo questi primi approcci, del tutto positivi, domani mattina 18 aprile, alle ore 12,00 l’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia dr. Giannini, ha indetto ulteriore assemblea con i vertici delle FF.PP., al fine di addivenire ad un accordo condiviso, nell’interesse di tutte le parti in causa. Il Siap nel ribadire il notevole effetto positivo comune che la convenzione ora scaduta ha determinato per tutte le parti convenute, seguirà’ con attenzione la trattativa onde riferire eventuali novità’ ed aggiornamenti a tutti i colleghi interessati.
Bari, 17 aprile 2013
Segreteria Regionale Puglia


Pubblicato mercoledì 17 aprile 2013 alle ore 15:57.
Ultima modifica giovedì 18 aprile 2013 alle ore 16:05.
© Riproduzione riservata